ABOUT US

Cosa è Sinergia Verde

Il Consorzio è un gruppo di professionisti che promuove la qualità del lavoro nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza. Riunisce oltre 40 aziende dislocate in Toscana e attive in diversi settori professionali: dall’arboricoltura al giardinaggio, dall’edilizia su fune al movimento terra, dalla progettazione del verde alla formazione professionale.

Tra gli associati ci sono giardinieri, agronomi, dottori forestali, paesaggisti e arboricoltori. Le competenze tecniche e teoriche, così come le attrezzature e i macchinari di ogni singola azienda associata sono parte di un patrimonio comune, una sinergia appunto, in grado di fornire soluzioni per una vasta tipologia di lavori.

i numeri del consorzio

0
aziende consorziate

Dall’anno della sua nascita il CSV ha visto un costante aumento delle aziende associate. 

0
professionisti

Una collaborazione tra agronomi, architetti, forestali, etc. Personale tecnico adeguatamente formato e in regola con i corsi sulla sicurezza sul lavoro. 

0
clienti

I nostri mille clienti, collocati in tutta Italia, sono la migliore garanzia per ciò che ci rappresenta: la qualità dei nostri lavori in ogni ambito di intervento. 

0
lavori

Tanti sono I lavori che ogni anno realizziamo nei settori che ci caratterizzano: giardinaggio, arboricoltura, modulo A. 

0
mezzi da lavoro

Tante aziende, tante esperienze, tanti e molteplici mezzi da lavoro, per poter intervenire velocemente in maniera adeguata in ogni tipo di situazione con i migliori risultati.

Chi c'è dietro al consorzio

LAPO LEONCINI

presidente

Arboricoltore, tree climber, ETW, presidente del consorzio e socio fondatore. Incarna l’equilibrio che la leadership deve esercitare per poter garantire il giusto movimento dei tanti ingranaggi che compongono il Consorzio. Fa della propria capacità di ascolto una sua peculiarità specifica. Attento promotore in materia di sicurezza sul lavoro, esorta i soci a una formazione continua.

FEDERICO BRENZINI

consigliere

Perito agrario, rappresenta nel CDA il settore dei giardinieri. Crede fermamente che il lavoro di squadra  che il consorzio offre sia l’ingrediente in grado di fare la differenza, a tal fine promuove e incoraggia all’interno del consorzio lo sviluppo della logistica e cerca di avere una visione aziendale sul lungo periodo.

TOMMASO BECHERI

consigliere

Tommaso Becheri, socio fondatore e vicepresidente del Consorzio, arboricoltore e giardiniere con esperienza pluriventennale. La sua passione per gli alberi non si ferma al suo lavoro, per questo ama documentarsi costantemente sull’argomento e viaggiare per cercare, conoscere e ammirare diverse specie in giro per il mondo. I tanti anni passati negli scout gli hanno lasciato la capacità di fare gruppo e apprendere tramite il gioco. Unendo queste passioni ha ideato il Touch Trees Contest, con l’intento di promuovere e stimolare la curiosità e la conoscenza verso il mondo albero in modo divertente e inclusivo.

FRANCESCO SCHILLACI

consigliere

Entrato nel consorzio Sinergia Verde nel 2019 perché in cerca di professionalità, sicurezza e lavoro di squadra entra a fare parte del CDA dopo due anni perché felice della situazione trovata. Promuove l’attività di operatore su fune nel settore industria, civile e negli spazi confinati evidenziandone l’alta qualità del lavoro artigiano ormai perso da molti al di fuori della nostra realtà.

STEFANO TALIA

consigliere
Appassionato di tutto ciò che gravita attorno agli alberi, dalla loro cura alle tecniche di tree-climbing, consegue nel 2017 la certificazione ETW (european tree worker).  Impegnato nell’ambito della formazione crede che sia importante per ogni consorziato intraprendere un percorso permanente di formazione che accresca le competenze del gruppo.

TOBIAS PELLI

consigliere

Arboricoltore – treeclimber – Etw (european tree worker) – 4 volte campione italiano treeclimber. Nel consorzio, oltre alla fase operativa -lavorativa, si dedica all’ apprendimento e a trasmettere nuove tecniche per migliorare la qualità e la sicurezza dei lavori sugli alberi con le funi.


nicola pesciulli

consigliere

Socio fondatore e attuale tesoriere del Consorzio. Lavoratore instancabile e ottimo organizzatore, rappresenta nel consiglio il settore dei “lavori su fune” su strutture artificiali e in spazi confinati di cui fa parte e di cui coordina i lavori e l’attività.

CLARA CASUCCI

amministrazione

Determinata, paziente, competente, è indispensabile al CDA ed alla presidenza nella gestione consortile. È la sola dipendente del Consorzio e grazie alla sua mente matematica è in grado di occuparsi degli aspetti burocratici più complessi e di far fronte con successo ai delicati aspetti amministrativi che sono alla base del lavoro su campo.

SEI UN PROFESSIONISTA?

Vieni con noi. Ti porteremo in alto.